Ambulatorio veterinario per piccoli animali Autorizzazione ASL 270134 del 18/12/2000

Clinica Medica e Chirurgica per piccoli animali

Robecco Pavese, Frazione Stradellino 4

Cell. e Whatsapp 348-2901748


Ecografie, radiologia, analisi ematiche con risultati immediati

Ricoveri e degenza breve

Informazioni

La mia foto
Frazione Stradellino 4, Robecco Pavese - PV, Pavia, Italy
AMBULATORIO VETERINARIO Dott.Rossi Filippo aut .ASL del 27/12/2000 Medico Veterinario iscritto all'albo dei medici veterinari di Pavia n.462 CONTATTI cell.348-2901748 e-mail: filipporossivet@gmail.com ORARI orari visite ambulatoriali da lunedì a sabato compreso dalle 15,30 alle 19,30 senza appuntamento Al mattino solo su appuntamento Attività clinica e chirurgica Analisi ematiche in sede con risultati immediati Ecografia e radiologia Endoscopia

Cerca...

Etichette

mercoledì 22 gennaio 2014

Ipertiroidismo felino

L'ipertiroidismo è un disturbo endocrino comune nei felini, diagnosticato con maggiore frequenza nei gatti anziani. Se il vostro gatto è affetto da ipertiroidismo, la sua tiroide è aumenta di volume e produce quantità eccessive di ormone tiroideo, con conseguenti effetti indesiderati.
Se non trattato l'ipertiroidismo può avere conseguenze gravi, talvolta fatali per danni a organi vitali come fegato e reni.
Fortunatamente questa malattia è gestibile e può essere tenuta sotto controllo veterinario.
Come si diagnostica l'ipertiroidismo?
I sintomi sono calo ponderale, aumento dell'appetito e della sete, iperattività, diarrea e vomito, cute e mantello in cattive condizioni.
I sintomi sono simili e comuni ad altre patologie come nefropatia cronica e diabete mellito.
Tramite esami ematici ed ecografici è possibile differenziare le differenti patologie ed istituire così una terapia adeguata.
L'ipertiroidismo può essere gestito tramite alimentazione specifica, terapia farmacologica, eventualmente terapia con iodio radioattivo e/o chirurgia.
L'alimento specifico più valido per noi risulta essere y/d della Hill's: limita l'apporto di Iodio per ridurre la produzione di ormoni tiroidei.
Un metodo facile , sicuro ed efficace che porta risultati apprezzabili in 3 settimane.

Nessun commento: